E' stata picchiata per tre giorni di seguito, fino alla morte. Massacrata da suo marito. E' morta così Rosaria Garofalo, 52 anni, a Mazara del Vallo. Ad ucciderla il marito Vincenzo Frasillo.
Motivo: la gelosia. E' uno dei particolari che emergono dalle indagini sulla morte della donna, trovata cadavere nella sua abitazione di Via calypso, nella periferia di Mazara. A chiamare il 118 proprio il marito Vincenzo, che ai sanitari ha detto: "Mia moglie sta poco bene".
Ma subito gli operatori si sono accorti che la donna era morta ed era piena di lividi e ferite. Hanno chiamato la polizia, che ha proceduto a fermare l'uomo. Interrogato tutta la notte in commissariato, è crollato, raccontando particolari paurosi: aveva cominciato a picchiarla lunedì sera. Una scena terribile, forse mai vista fino ad ora dalle nostre parti.
La donna aveva denunciato più volte il marito, poi aveva sempre perdonato e ritirato gli esposti. Era stata anche in comunità e più volte aveva tentato di allontanarsi dal mostro con il quale viveva.