Dopo due mesi, questa potrebbe essere la settimana buona per vedere in Sicilia un po' di pioggia. Oggi in quasi tutta la regione, soprattutto nei settori occidentali (Agrigento, Palermo e Trapani) è previsto al mattino un passaggio di nuvolosità con maggiore intensificazione nel pomeriggio.
Previsti, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali. Mossi, invece, tutti i bacini marittimi.
A partire da domani, martedì 3 marzo, attraverso una degenerazione delle condizioni climatiche, torneranno le precipitazioni. Previsto anche un abbassamento delle temperature.
In provincia di Trapani le piogge sono previste per Mercoledì. Ecco le previsioni a Trapani e dintorni per i prossimi giorni.
Lunedì 2 Marzo: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 13°C e massima di 18°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, pioggia debole alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 32km/h, al pomeriggio forti da Sud con intensità tra 38km/h e 49km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 29km/h e 36km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 21 e sarà di 3800m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.5, corrispondente a 776W/mq.
Martedì 3 Marzo: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 11°C, massima 14°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 1, mentre la minima alle ore 23 sarà di 11°C. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 36km/h, al pomeriggio molto forti provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 43km/h, alla sera forti provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 40km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 2970m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.8, corrispondente a 802W/mq.
Mercoledì 4 Marzo: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 11 e 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo fenomeni temporaleschi al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 13°C, la minima di 11°C alle ore 5, lo zero termico più basso si attesterà a 1380m alle ore 3 e la quota neve più bassa, 1190m, alle ore 5. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 25km/h, forti da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 33km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 30km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 2, corrispondente a 472W/mq.