Raccontiamo da alcun giorni di come in alcuni casi la gente continua a non rispettare le regole per il contenimento del coronavirus. Ieri abbiamo pubblicato testimonianze e gli appelli di medici e sindaci a restare a casa, ma anche articoli in cui si vedevano assembramenti di persone in banca come dal fruttivendolo.
Oggi ci arrivano le segnalazioni e l'appello da parte dei lavoratori dei supermercati che, come tutti noi hanno paura, e anche di più, visto che sono comunque al contatto con il pubblico per svolgere il loro lavoro, oggi più che mai importante.
"Chiediamo più controlli - ci scrivono alcuni dipendenti dei supermercati di Marsala e Petrosino - perché, anche se cerchiamo di far rispettare le regole non sempre questo avviene. C'è chi viene al supermercato due, tre volte al giorno e ci sono alcuni che vengono per passarsi il tempo o incontrare un po' di gente, per non parlare degli assembramenti che si creano attorno alle casse prima di pagare. Chiediamo all'amministrazione e a chi di dovere di fare ulteriori controlli. Il coronavirus si combatte e si sconfigge con la responsabilità di ognuno di noi, il rispetto e il senso di comunità ma anche con l'amor proprio e per gli altri".