Francesca Marino, sostiene il "Soccorso Alimentare", l'iniziatica di solidarietà della "Missione Parola di Speranza" per aiutare le famiglie in difficoltà.
"Chi può… Doni con il cuore. Chi non può… Prenda con amore". Sono queste le parole che Francesca riporta sui suoi social per sensibilizzare i suoi followers. Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha messo in ginocchio buona parte dell’Italia, ma è al Sud che la situazione economica risulta giorno dopo giorno sempre più difficile e preoccupante, assumendo contorni piuttosto gravi.
La nostra meravigliosa terra, sta vivendo un forte disagio economico. L’elevato tasso di disoccupazione, il lavoro in nero dilagante, sono problematiche già ben note, ma adesso, per molti risulta difficile anche sopravvivere.
Fin troppe le famiglie bisognose. Molte di esse, per via di paletti di carattere burocratico, rimangono fuori da ogni possibilità di intervento pubblico. Mentre altre, pur percependo un reddito di citttadinanza, non riescono comunque ad arrivare a fine mese.
Per questo motivo Francesca ha scelto di supportare in prima linea il SOCCORSO ALIMENTARE. Un servizio della Chiesa Evangelica Parola di Speranza di Petrosino, che da settimane lavora incessantemente per la distribuzione dei beni di prima necessità ai nuclei famigliari senza reddito, di Petrosino, Marsala e Mazara del Vallo.
“Durante i momenti difficili, quando la fame e la disperazione dilaga nelle case del tuo paese, non si può rimanere indifferenti.” Afferma la giovane, la quale continua dicendo:
“Questo è il momento di rimboccarci le maniche e di aiutare i nostri concittadini in difficoltà. Mi sento grandemente fortunata, perciò ho scelto di sfruttare questo tempo per mettermi a servizio di chi in questo ha bisogno di aiuto per poter sfamare i propri bambini.”
A riguardo, Francesca e Giacomo Massimo Spanò, Presidente della Missione “Parola di Speranza”, hanno dato vita ad una raccolta fondi a sostegno del servizio. Per cui la giovane invita a contribuire con un piccolo gesto di generosità, affinché nessuno possa sentirsi solo e in difficoltà.