L'associazione Marhaba Onlus di Marsala da sempre attiva nel volontariato e nell'aiuto delle persone e delle famiglie più deboli del territorio in questi giorni di emergenza sanitaria e sociale dovuta al Coronavirus è impegnata nella distribuzione di generi di prima necessità alle famiglie bisognose.
Alla normale attività, l'associazione ha integrato ulteriori giornate con i volontari che operano, presso la sede in via Dante Alighieri n. 175 a Marsala, in condizioni non semplici, ma con le opportune precauzioni e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Marhaba assiste duecento famiglie.
Le giornate previste per la distribuzione sono il lunedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, e il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Ogni settimana sono due i volontari che effettuano la raccolta di indumenti e alimentari a domicilio.
"Cerchiamo di sostenere le famiglie in ogni richiesta di aiuto, non solo per i viveri e il vestiario ma in tutte le necessità specifiche, da alimenti particolari a mobili ad attrezzature neonato. Marhaba Onlus invita la cittadinanza a contribuire donando soprattutto alimenti. Saremo lieti di ospitarvi presso la nostra sede quando tutto sarà finito”, affermano la presidente Marta Adamo e la vice Nadia Adamo.