15,00 - Tutto carbonizzato. Ecco cosa resta dello Zelig, il lido di Marsala che ha preso fuoco questa mattina all'alba. Un incendio terribile, che si è sviluppato subito, perchè la struttura è tutta in legno, non risparmiando nulla.
E pensare che proprio ieri, domenica, i gestori, Roberto Pilato e Mattia Lupo, erano felici per la fine del lockdown, e, con un messaggio sulla loro pagina social, annunciavano che erano pronti per una "estate in sicurezza" con la disposizione di ombrelloni e lettini come previsto dagli ultimi decreti anti - coronavirus.
E invece, questa mattina, l'amaro risveglio: tutto distrutto.
10,30 - Sta suscitando molta emozione in città il devastante incendio che questa mattina all'alba ha distrutto uno dei lidi più noti della città, lo Zelig, nel versante sud.
L'incendio segna così in maniera nefasta una data, quella del 18 Maggio, che doveva essere di rinascita e di speranza, per i lidi come per tanti altri piccoli imprenditori, per la riapertura delle attività economiche.
Questa coincidenza, insieme alle cause dell'incendio non ancora accertate (al momento si parla del solito corto circuito) fa indurre a pensare ad una matrice dolosa dell'incendio (e non sarebbe la prima volta in città).
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per quasi due ore per spegnere l'incendio. Le immagini pubblicate da Tp24 hanno fatto rapidamente il giro della città.
07,45 Un brutto incendio ha praticamente distrutto il lido Zelig, a Marsala.
Le fiamme hanno devastato uno dei lidi più conosciuti della città, che si trova nel versante sud di Marsala. L'incendio si è verificato questa mattina, presumibilmente si è generato intorno alle 7.
Il materiale in fiamme ha creato una grossa colonna di fumo nero. Le fiamme alimentate dal vento hanno praticamente distrutto lo stabilimento balneare.
Sul posto a spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Marsala, tutt'ora in azione anche per capire l'origine del rogo e le cause.