Il Partito Democratico di Erice ha svolto nella giornata di sabato 23 maggio il proprio congresso locale . Il Congresso ha proceduto , tramite le procedure consentite dall’attuale situazione emergenziale, all’ elezione della nuova segretaria del Circolo del Partito Democratico ericino. È stata eletta per acclamazione Maria Barraco, 35 anni assistente sociale, con esperienza nel settore socio assistenziale.
La neo-eletta segretaria procederà nei prossimi giorni di concerto con gli organismi preposti e con il confronto con gli amministratori del Partito Democratico ericino, all’ individuazione della segreteria che l’affiancherà nel mandato ricevuto. Una segretaria donna che nella mozione congressuale presentata parla di temi quali Welfar e lavoro, Vivibilità e cultura, sport e giovani, scuola e politiche ambientali.
“Il Partito Democratico, si pone in un’ottica di revisione della propria attività politica rivolta al territorio e rimane ad oggi una delle uniche formazioni politiche capaci ancora di avere un radicamento sul territorio”.