Poteva trasformarsi nell'ennesima tragedia della strada, l'incidente avvenuto, ieri, sull'autostrada A18 Catania Messina, tra Calatabiano e Giardini Naxos, dove sono rimasti feriti 5 giovani.
Un restringimento della carreggiata a causa di un cantiere, l'improvvisa frenata da parte di un automobilista e la vettura che segue dietro che non riesce ad evitare l'impatto in tempo.
E' questo più o meno ciò che è accaduto, anche se la polizia sta svolgendo ulteriori indagini per capire l'esatta dinamica. L'auto con a bordo i cinque ragazzi, dopo l'impatto con l'altra auto ha sbattuto violentemente contro il guardrail e si è ribaltata finendo sulla carreggiata di marcia opposta.
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Letojanni e Riposto e cinque ambulanze del 118 per soccorrere i feriti che, fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze.
Purtroppo questo è uno di quegli incidenti che deve far riflettere sullo stato delle strade e autostrade siciliane, spesso con cantieri che non hanno mai fine o sospesi e che in certi casi, come in questo, diventano un vero pericolo per gli automobilisti, specie se si trovano in autostrada.