Non ci ha pensato un attimo e si è arrampicato dall'esterno al balcone di un appartamento in fiamme dove all'interno rischiavano di morire quattro bambini.
Il protagonista di questo salvataggio in extremis è Nunzio Mogavero, un forestale di 49 anni che, domenica a Isnello, sulle Madonie, appena sentite le grida provenire dall'appartamento, e verificato che la porta d'ingresso era bloccata, è salito dall'esterno e ad uno ad uno e con l'aiuto di due carabinieri e delle altre persone giù, ha salvato le tre sorelline e il cuginetto rimasti da soli in casa, mentre la mamma si era allontanata qualche momento per andare a fare la spesa.
L’incendio, a causa di un corto circuito, sarebbe divampato al piano terra e le fiamme si sono propagate al primo piano, nell'appartemento dove si trovavano i bambini.
Nunzio Mogavero non è nuovo ad espisodi di generosità. Lo scorso anno ha svalato un uomo che si era perso nei boschi, mentre in precedenza ha salvato un Daino che era rimasto intrappolato in una rete metallica. Sul posto dopo il salvataggio dei bambini da parte di Mogavero, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza lo stabile.