Trascorre una serata al Lido della Playa a Catania, poi rientra a casa ed inizia a star male, va al policlinico e lì, dopo aver effettuato il tampone, scopre di essere positivo al Covid-19. Ora il ragazzo si trova a casa, in isolamento, e tutti i suoi contatti stretti sarebbero stati isolati.
Sono 30 i nuovi positivi in Sicilia rispetto alle 24 ore precedenti. Tra i nuovi contagi, oltre ai migranti che hanno contratto il Covid-19 al di fuori dell'Isola, anche persone provenienti dall'estero. Sedici dei nuovi positivi si trovano nel catanese, quattro nel nisseno, due nel palermitano, sei nel messinese, uno nell'Ennese e uno nel Ragusano.
E sono addiruttura 402 i nuovi casi positivi in tutto il Paese, 6 in più di ieri, che fanno salire il totale a 249.204. In calo, invece, il numero delle vittime: 6 in un giorno a fronte delle 10 registrate mercoledì. I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono 58.673 (7.099.713 il totale da inizio emergenza).Complessivamente, le vittime dall'inizio dell'epidemia sono 35.187. Il totale dei guariti dall'inizio dell'epidemia è 201.323. In aumento di un'unità anche il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sale a 42. Basilicata e Molise sono le uniche due regioni italiane a contagio zero.
In provincia di Trapani la situazione è perfettamente stabile. L'asp conferma la positività sempre delle cinque persone così distribuite: due a Marsala, uno a Mazara, uno a Partanna e uno ad Alcamo. Sono stati effettuati in totale 20.228 tamponi, e 9.577 test sierologici su personale sanitario.