La nave Aurelia ha lasciato Trapani per andare ad Augusta. Si tratta della seconda nave noleggiata dal governo per contenere i migranti sbarcati nelle coste italiane e farli stare in isolamento forzato ai fini della quarantena.
Aurelia ieri era a Trapani e sembrava che dovesse stare lì per 15 giorni, a fianco dell'altra nave già in rada, Augusta. Come raccontiamo in un altro articolo, c'è stata una vivace polemica tra il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e alcuni esponenti del Pd.
Adesso la nave se ne va, per il solito pasticcio governativo, ma la polemica continua: "Agli atti del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, la verità sulla maldestra gestione romana della nave Aurelia - commenta Tranchida - Mi auguro che tale scivolone ne eviti altri per il futuro. Farebbero bene anche alcuni dirigenti autorevoli del PD a fare silenzio e meditare ... anche sulla loro inadeguatezza. Per me l’argomento è chiuso ..e preferirei utilizzare il mio tempo per occuparmi dei problemi della città di Trapani, sperando che altri non ne provochino ulteriori invece di aiutare a risolvere quelli decennali esistenti ...”.