Al termine di una mattinata un po' convulsa, con diverse segnalazioni giunte alla nostra redazione su vicende poco chiare accadute nella presentazione delle liste, sono due i candidati sindaci per il Comune di Gibellina.
In corsa il sindaco uscente, Salvatore Sutera e la lista “Continuiamo insieme”, con 12 candidati.
Il competitor è Salvatore Biondo con la lista “Gibellina c’è” e 9 candidati al consiglio comunale.
Nessuna lista presentata per il consigliere di opposizione Salvatore Tarantolo, che pure era di fatto da settimane in campagna elettorale, con tanto di simbolo e assessori annunciati.
Il sindaco uscente Salvatore Sutera si ripresenta alle elezioni con la lista “Continuiamo insieme. Con Sutera Sindaco” e con i seguenti candidati consiglieri: Nicola Agosta; Francesca Barbiera; Vito Bonanno; Pasquale Ciaravolo; Vincenzo Ciolino; Antonio Ferro; Matteo Fontana; Antonella Lanfranca; Manuela Oliveri; Elena Pace; Daniela Pirrello; Angela Zummo.
La seconda lista presentata, dal nome “Gibellina C’è”, vede invece come candidato sindaco Salvatore Biondo, e i seguenti candidati consiglieri: Salvatore Biondo; Vincenza Sabrina Benfanti; Andra Montalbano; Francesca De Santi; Giuseppe Internicola; Tania Lombardo; Antonella Di Girolamo; Giuseppina Cirlincione; Rocco Zummo.
I due candidati sindaco hanno provveduto anche a designare i loro assessori. Per Salvatore Sutera: Tanino Bonifacio e Giusi Binaggia; mentre per Salvatore Biondo Andrea Montalbano e Antonella Di Girolamo.