Il Lions Club di Marsala presieduto dall’Avv. Antonino Arangio ed il Comune di Marsala rappresentato dal Sindaco Dr. Alberto Di Girolamo hanno commemorato le vittime dell’11 settembre 2001. La cerimonia si è svolta presso il “Cippo” commemorativo ubicato nel Largo Vittime dell’11 settembre 2001, a ridosso del Bastione Velasco.
Nel suo discorso il Presidente Arangio ha sottolineato: “La odierna testimonianza di noi Lions non ha il sapore di un voler solo ricordare bensì vuol significare che il Lions, unica organizzazione umanitaria che siede all’ONU, è sempre stato presente là dove è stato necessario ed indispensabile nella logica del WE SERVE e cioè del servire chi si trova nel bisogno, sia esso di qualsiasi natura, per contribuire a costruire un mondo migliore improntato al reciproco rispetto su un piano di parità e reciprocità nonché di comprensione tra le diverse società per consegnare ai giovani un nuovo ordine sociale improntato alla laboriosità, alla solidarietà e, soprattutto, egalitario”.
Durante la cerimonia è stata deposta una corona d’alloro ed è stata consegnata una targa commemorativa al comandante dell’82^ centro CSAR, Maggiore pilota Angelo Mosca, per il lavoro svolto con gli elicotteri nello spegnimento dei numerosi incendi che si sono verificati nel periodo estivo.