L’associazione Misericordia di Mazara del Vallo – San Vito, comunica che da giorno 01 ottobre il servizio USCA di Mazara del Vallo verrà potenziato attraverso l’inserimento di una unità infermieristica e a breve sarà supportato da un medico proveniente dal servizio USCAT.
"L’associazione Misericordia di Mazara – San Vito, con un nota ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Vito Gancitano ed il Dipartimento di Protezione e Prevenzione dell’Asp 9 per la sensibilità e tempestività alla nostra richiesta. Di seguito si porta a conoscenza di cos’è il servizio USCA Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) svolgono attività domiciliari per i pazienti COVID-19.
Le loro funzioni sono principalmente rivolte alle cure al domicilio per pazienti COVID-19 (dimessi dalle strutture ospedaliere o mai ricoverati) con bisogni di assistenza compatibili con la permanenza al domicilio e per la cura al domicilio di pazienti con sintomatologia clinica sospetta per coronavirus, di cui non è nota l’eventuale positività e che devono essere considerati come sospetti casi COVID-19.