Risveglio traumatico per il Liceo Pascasino di Marsala. Ladri hanno devastato uno dei laboratori del plesso di via Falcone e rubato 18 computer portatili.
I ladri hanno fatto incursione la notte scorsa, sono riusciti ad entrare nella scuola e individuato il laboratorio hanno cominciato a martellare la parete. Il laboratorio infatti è protetto da porta blindata. I malviventi armati di chissà quali arnesi hanno distrutto la parete del laboratorio e una volta entrati sono riusciti a portar via 18 pc portatili. Poi hanno tentato di introdursi in un altro laboratorio. Per terra sono state trovate tracce di sangue, segno che i malviventi si sono feriti nel compiere il furto.
Amareggiata la dirigente scolastica del Liceo, Anna Maria Angileri, "siamo scioccati. Ci sono voluti tre anni, finanziamenti del ministero, e tanto lavoro di programmazione per allestire quel laboratorio, per dare degli strumenti innovativi ai nostri studenti. E adesso è tutto devastato". Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Marsala per rilevare quanto successo e cercare di individuare i responsabili.