Un altro avvocato positivo al Coronavirus a Palazzo di Giustizia di Palermo. Il legale nei giorni scorsi ha comunicato al proprio Ordine professionale la sua positività al Covid 19. Ha specificato nei dettagli tutti gli uffici e le aule di udienza frequentate negli ultimi dieci giorni.
La notizia è stata resa pubblica dal segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, Alfonso Farruggia, che ha scritto una lettera al vertici del Tribunale e della Corte di Appello di Palermo chiedendo immediati chiarimenti a tutela della sicurezza e della salute pubblica.
"E' allarmante - riferisce Farruggia -, che da settimane ormai invita l’amministrazione a prendere provvedimenti per contrastare la diffusione del virus presso la cittadella giudiziaria - dinanzi alla quale, in primis, formuliamo al professionista i nostri migliori auguri di pronta guarigione, ringraziando sia lui che l’Ordine degli Avvocati di Palermo per la tempestività delle informazioni erogate, congiuntamente al senso di responsabilità e alla sensibilità dimostrate".
L'avvocato in particolare sare stato nell'uffio del Giudice di Pace, quello a più alto rischio, come denunciato dal sindacato e però non sarebbe stato fatto alcun intervento di sanificazione dei locali dove è stato l'avvocato positivo.