Lo stadio è chiuso al pubblico per il coronavirus, ma loro sono capaci di beccarsi lo stesso il Daspo. Geni.
Il Questore della provincia di Trapani ha emesso un provvedimento di aggravamento di “Daspo Sportivo” (il DASPO è il Divieto di Avvicinamento alle strutture sportive) per la durata di altri 3 anni nei confronti di un soggetto di Marsala, già colpito dal provvedimento interdittivo nel 2019, perché in occasione dell’incontro di calcio Marsala – Acireale tenutosi il 29.9.2019, si era reso responsabile - assieme ad altri facinorosi – di una sassaiola contro la tifoseria avversaria.
Il tifoso marsalese, rimasto sordo al divieto già applicatogli, recentemente è stato tratto in arresto differito perché in occasione dell’incontro calcistico Marsala – Mazara (disputatosi a porte chiuse in ossequio alle vigenti disposizioni anti -COVID) veniva trovato nelle immediate vicinanze dell’impianto sportivo in violazione dei divieti impostigli.
Pertanto non potrà partecipare alle competizioni sportive ancora per 7 anni, continuando a doversi presentare presso gli uffici del Commissariato in occasione di tutti gli incontri che la sua squadra del cuore disputerà in casa e fuori.
Proprio per tale reiterazione della condotta ed altri reati- di cui negli ultimi mesi si è reso responsabile, tra cui alcune truffe - è stato altresì sottoposto al provvedimento dell’Avviso Orale con cui l’Autorità provinciale di P.S. lo invita a tenere una condotta conforme alla Legge .
Un altro aggravamento è stato disposto, altresì, dal Questore di Palermo nei confronti di un altro tifoso marsalese, già sottoposto a Daspo per la durata di 3 anni, in quanto in occasione di un’ altra partita giocata fuori casa dalla compagine lilibetana si era già reso responsabile dell’accensione di fumogeni in un’area di servizio dell’autostrada A19. Ora invece , durante il derby Marsala – Mazara in cui è stato tratto in arresto differito dal locale Commissariato unitamente all’altro tifoso - ha violato i divieti impostegli e pertanto per la durata di altri 3 anni (7 in totale) avrà anche l’obbligo di firma in Commissariato durante gli incontri di calcio casalinghi, e non potrà seguire le partite in trasferta presso altri stadi. Anche quest’ultimo- per le reiterate violazioni commesse- è stato altresì “ avvisato oralmente ” dal Questore di Trapani.