Altro arresto da parte dei Carabinieri di Marsala sull'indagine della Procura in merito alle violenti risse di questa estate, con aggressioni anche a giovani immigrati e ad un poliziotto. I Carabinieri ieri sera hanno rintracciato e tratto in arresto Flavio Raineri, 20 anni, il quarto giovane destinatario dell'ordinanza di custodia cautelare, in questo troncone delle indagini curato dai Carabinieri. Altri arresti erano stati effettuati dalla polizia.
Qui un nostro approfondimento.
I giovani arrestati hanno 18, 19, 20 e 23 anni. L'accusa è di lesioni aggravate . L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal Gip del tribunale di Marsala, scaturisce a seguito dell’attività investigativa svolta dai militari dell'Arma e della polizia di Stato in merito alle aggressioni a fondo razziale nella zona della movida cittadina, come quella avvenuta pochi giorni fa. In corso le ricerche di un quarto indagato.
Dalle indagini è emerso che i quattro giovani arrestati avrebbero aggredito due stranieri, apparentemente senza motivo. Un poliziotto libero dal servizio è corso in aiuto delle vittime, ma è stato circondato e picchiato con calci e pugni da una decina di ragazzi che lo hanno anche ferito con un coltello a serramanico. L'agente ha riportato diversi traumi in tutto il corpo e due ferite da taglio all'addome e alla coscia. Oltre ai quattro indagati raggiunti dal provvedimento, è stato identificato anche un minore, che è stato deferito alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Trapani: il reato contestato è aggravato dall'aver agito con violenza nei confronti di un Pubblico Ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni.