La diciottenne marsalese Sofia Fici è tra le 23 finaliste al casting nazionale, in programma lunedì 14 dicembre a Roma, in cui sarà proclamata Miss Italia 2020.
Sofia Fici ha conquistato il titolo di prefinalista nazionale lo scorso 8 agosto a Mazara del Vallo vincendo l’inedita fascia di “Miss Isola del Sole”, interamente dedicata alla Trinacria. La manifestazione si svolse all’interno del Mazara Food Fest sul Lungomare S. Vito e ha visto la partecipazione di ben 24 candidate provenienti da tutta la regione.
“Sono onorata di rappresentare la mia cara Sicilia. Appena saputa la notizia il mio corpo ha iniziato a tremare e ho pensato subito che arrivare fino a questo punto non è stato facile. Confido nella mia forte personalità per affrontare il continuo di questo meraviglioso percorso. Felice e orgogliosa del lavoro che ho fatto fin ora e volenterosa di fare sempre meglio. Grazie mille alla famiglia siciliana del concorso Miss Italia che mi ha sostenuto sin da subito”, il commento della miss marsalese.