Il coprifuoco non ferma i ladri. E così nella zona del centro storico di Trapani continua l'ondata di furti ai danni degli esercizi commerciali i cui gestori oltre a patire per le misure restrittive anti-covid devono fare i conti anche con i soliti ignoti che saccheggiano i loro locali arrecando danni.
Nella notte tra sabato e domenica un'altra incursione. Questa volta nel mirino è finito il bar Jabir di corso Vittorio Emanuele. I ladri hanno mandato in frantumi il vetro della porta d'ingresso e una volta dentro hanno scardinato il registratore di cassa.
Bottino, sessanta euro. Ma prima di dileguarsi i responsabili del raid si sono impossessati anche di un tablet. Questa mattina, un passante ha informato Francesco Strazzera proprietario del bar che ha sporto denuncia alla polizia. Ma ora nella zona del centro storico c'è paura tra commercianti e residenti perché furti sono stati commessi anche in abitazioni private. Il coro è unanime: servono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine