Adesso c'è una indagata nell'ambito delle indagini per far luce sull'incendio che, lo scorso mese di settembre, distrusse un'azienda di Villa Rosina, a Trapani. Si tratta di Marcella Murana, 52 anni, di Acireale. La donna è la proprietaria dell'appezzamento di terreno da dove sono partite le fiamme che hanno poi fatto scempio dell'azienda di materiale edile Omega di Elena Marrone.
E' accusata di non aver ottemperato all'ordinanza di ripulire il terreno dalle erbacce per scongiurare il verificarsi di incendi durante la stagione estiva. A denunciarla, la propiretaria dell'azienda che è assistita dall'avvocato Natale Pietrafitta, che ha svolto delle proprie indagini.
La denuncia era stata presentata contro ignori, ma oggi, dopo una complessa attività svolta dal legale, la Procura di Trapani ha chiesto l'incidente probatorio al Gip e nel fascicolo contro ignoti ora c'è il nome della proprietaria del terreno.
Il rogo venne poi domato dai vigili del fuoco che accertarono la matrice dolosa, ma un ruolo fondamentale nella propagazione dell'incendio - che, spinto dal vento, raggiunse l'azienda - lo avrebbero avute le sterpaglie che non erano state rimosse.