Abbonamenti telefonici e finanziamenti per comprare auto a nome di ignari cittadini. Protagonisti delle truffe due coniugi di Marsala, che oltre all'avviso di garanzia si sono visti emettere un "avviso orale" da parte della Questore di Trapani che li ha ritenuti "socialmente pericolosi".
Negli ultimi giorni, nell’ambito delle misure di prevenzione di esclusiva competenza del Questore, sono stati irrogati 8 Avvisi Orali nei confronti di altrettanti soggetti -residenti in provincia di Trapani- ritenuti socialmente pericolosi perché resisi responsabili di reati contro il patrimonio, spaccio di stupefacenti ed altro. Tra i destinatari di tale provvedimento monitorio emerge, come detto, la figura di due coniugi di Marsala M.N.M cl.68 e A.F. cl.64 che si sono resi autori di alcune truffe in danno di società multinazionali operanti nel settore del credito al consumo e della telefonia , nonché in danno di ignari cittadini marsalesi a carico dei quali attivavano contratti di abbonamento per servizi telefonici o finanziamenti per acquisto di autovetture , riuscendo così a procurarsi ingiusti profitti .
Per tale vicenda i due “avvisati” hanno recentemente ricevuto anche l’avviso di garanzia da parte della Procura della Repubblica di Marsala.