Un evaso dai domiciliari con un coltello in tasca, uno spacciatore di crack, una persona alla guida senza patente e un'altra ubriaca. Sono i risultati dei controlli dei Carabinieri tra Marsala e Petrosino nella giornata di ieri.
Numerosi sono stati i posti di blocco lungo le più importanti arterie stradali e nelle vie dei centri storici che hanno consentito ai Carabinieri di controllare autovetture, persone e soggetti d’interesse operativo.
In particolare, un uomo di 37 anni, C.B. già sottoposto a detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori casa nella disponibilità di un’arma da taglio (coltello) e immediatamente tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Trapani, dove finirà di scontare la pena per furto aggravato.
Effettuate, con l’ausilio dell’unità cinofila, nome in codice “Mike”, anche perquisizioni a carico di sospetti spacciatori di droga: a Petrosino, un giovane di 19 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di 6 grammi di crack. Lo stupefacente era ben nascosto all’interno di un armadio ma il pastore tedesco dell’Arma ha fiutato la presenza del materiale illecito, consentendo l’operazione di polizia giudiziaria.
Sono state elevate contravvenzioni al codice della strada nei confronti di due uomini, il primo perché sprovvisto della patente di guida (mai conseguita) e l’altro perché colto con tasso alcolemico superiore alla soglia di rilevanza penale. Entrambi sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria.