Nuova tragedia a Palermo e purtroppo un nuovo femminicidio avvenuto tra le mura domestiche.
Nel quartiere Cruillas di Palermo, questa mattina Piera Napoli è stata uccisa a coltellate dal marito. La donna, cantante neomelodica era mamma di tre figli. Il marito Salvatore Baglione di mattina ha accompagnato i tre figli dai nonni e una volta rientrato in casa si è consumata la tragedia, sarebbe scoppiato un litigio tra moglie e marito, finito con l'accoltellamento della donna.
L'uomo si è poi presentato alla stazione dei carabinieri di Uditore, confessando il delitto e dando particolari sull'omicidio della moglie. Nel pomeriggio è stato interrogato dal pm Federica Paiola e del capitano Simone Calabrò, comandante della compagnia carabinieri San Lorenzo. Baglione ha ammesso le proprie responsabilità raccontando come sono andati i fatti.
Il padre di Piera Napoli, ai giornalisti ha raccontato che il rapporto tra marito e moglie era incrinato: "Mia figlia restava ancora in quella casa per i bambini".
"Sono senza parole e dispiaciuto. Cara amica mia da tanti anni, ragazza per bene, solare e sempre con la voglia di cantare, abbiamo condiviso diversi anni di bella musica. Che la terra ti sia lieve, cara Piera Napoli, riposa in pace", le parole di Piero Sala, amico della vittima e discografico proprietario della Air Music, studio di registrazione nel quale lavorava la donna.