Si riunisce oggi la segreteria nazionale del Partito Democratico, per affrontare il tema degli “interventi per il Sud e le aree interne presenti nel Piano di Resilienza e Rilancio e di altri programmi di finanziamento”.
Lo annuncia il parlamentare all'Ars del Pd, Michele Catanzaro, che ieri ha manifestato insieme ai sindaci di Sciacca, Santo Stefano Quisquina e S.Elisabetta, incontrando la responsabile Infrastrutture del Pd Chiara Braga e ribadendo che “la provincia di Agrigento – scrive Catanzaro - non può essere tagliata fuori dal programma di investimenti previsti per il Sud. Non possiamo dimenticare che un’area a profonda vocazione turistica e quasi totalmente sprovvista di moderne via di comunicazione – continua – non può essere tagliata fuori da interventi finanziari che gioverebbero al rilancio dell’economia”.
La manifestazione di ieri era per contestare la mancanza, nel Recovery Plan, di interventi infrastrutturali indispensabili per favorire i programmi di sviluppo economico dell'intero territorio provinciale a partire dal completamento dell’anello autostradale Castelvetrano-Gela.
“Non inserire il completamento dell’anello autostradale siciliano nel programma delle infrastrutture da realizzare con le risorse Recovery Plan – aveva sottolineato il parlamentare - significherebbe relegare ancora alla marginalità, ed in modo premeditato, un ampio territorio di Sicilia”.