Caldo africano in Sicilia per il Primo Maggio e temperature fino a 30 gradi.
"La Sicilia godrà nei prossimi giorni di una buona stabilità atmosferica, ma il tempo non sarà sempre soleggiato". E' quanto afferma il metereologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. "I cieli potranno infatti venire a tratti offuscati da nuvolosità medio-alta di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa. Sulle coste ioniche si potranno avere nubi basse o nebbie marittime durante le ore più fredde. "Tuttavia - continua Ferrara - saranno i momenti soleggiati a prevalere, contestualmente ad un deciso aumento delle temperature, tanto che entro sabato 1 maggio si potranno registrare picchi locali di 26-28 gradi se non prossimi ai 30 gradi sulle are della Sicilia interna”.
Queste le previsioni in provincia di Trapani.
Venerdì, 30 aprile: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di la temperatura massima registrata sarà di 26.5°C, la minima di 12.4°C, lo zero termico si attesterà a 3886m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.
Sabato, 1 maggio: Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 0.4mm di pioggia. Durante la giornata di odomani la temperatura massima registrata sarà di 29.8°C, la minima di 17.6°C, lo zero termico si attesterà a 3831m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio forti e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.
Domenica, 2 maggio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 19.7°C, la minima di 14.4°C, lo zero termico si attesterà a 3536m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.