Il Consigliere del MoVimento 5 Stelle di Erice, Alessandro Barracco, ha presentato 65 emendamenti alla Proposta di deliberazione per il Consiglio comunale per l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche.
Barracco motiva così l’elevato numero di emendamenti presentati:
“Rispetto a quanto programmato dall’amministrazione Toscano, reputo che la priorità di messa in cantiere delle opere pubbliche, in conformità a quanto statuito dalla L.R. n.12 del 12 luglio 2011, siano da imporre agli interventi di messa in sicurezza per il dissesto idrogeologico, completamento
e manutenzione dei sistemi a rete, quali fognature e rete idrica, all’adeguamento sismico e efficientamento energetiche, alla prevenzione incendi e poi successivamente alle attrezzature sportive, opere di urbanizzazione, opere di manutenzione e riqualificazione del centro strorico.
Tutte le opere nuove devono avere una priorità più bassa. E’ una questione di scelte politiche. Per me, da ingegnere e architetto, viene prima la sicurezza. Poi il sostegno all’economia. Solo alla fine lo svago e il divertimento.”