Max Verstappen su Red Bull Honda vince il Gran Premio di Montecarlo, davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla Mclaren di Lando Norris. Solo settimo il campione del mondo Lewis Hamilton.
Nel giorno della grande delusione per Leclerc, costretto al ritiro prima del via e della grande debacle della Mercedes, con Bottas ritirato e Hamilton, settimo, mai competitivo, Max Verstappen vince la 67^ edizione del GP di Monaco e si porta in testa al mondiale piloti.
A Montecarlo svanisce il sogno della Ferrari e di Leclerc a pochi minuti dal via del Gp, con i meccanici costretti a fermare la macchina del monegasco, servendo così un via libera più tranquillo alla Red Bull di Max Verstappen.
La gara non ha regalato grandi emozioni. L’unico momento che inchioda tutti allo schermo arriva con il pit stop della Mercedes, con il clamoroso ritiro di Bottas. Il finlandese entra ai box mentre si trovava in seconda posizione, ma non esce più perché la ruota anteriore destra della sua monoposto non ne ha voluto sapere di sfilarsi dall’auto.
Dietro i primi tre sul podio si piazzano Sergio Perez al quarto posto davanti all’Aston Martin di Sebastian Vettel. Ottima la gara dell’ex ferrarista a Montecarlo. Continua a leggere qui...