Continuano le operazioni di approfondimento e di controllo contro l'inquinamento ambientale da parte del comando della polizia municipale di Marsala, guidato da Vincenzo Menfi.
Ieri, come scritto su Tp24, le nuove verifiche nella vasta area sequestrata nei mesi scorsi tra la via Vita e la via Napoleone Colajanni, dove, assieme ai vigili del fuoco e ai funzionari dell'Arpa, sono state effettuate delle ulteriori analisi sul terreno per verificare la qualità, la presenza di elementi nocivi e radioattivi. Sono stati fatti dei sondaggi, anche con un escavatore per prelevare dei campioni dal sottosuolo.
Oggi invece vi mostriamo le foto di quella che è a tutti gli effetti una "cittadella sotterranea dei rifiuti". Si trova in contrada Scacciazzo e ricade nell'area dell'azienda di smaltimento della plastica sequestrata il mese scorso (potete leggere qui i dettagli). Come potete vedere dalle foto, c'è una enorme quantità di rifiuti di ogni genere e molti sono interrati.
Nei giorni scorsi, polizia municipale e vigili del fuoco, hanno, infatti, effettuato un ulteriore accesso all'interno dei cunicoli sotterranei dell'area sequestrata. Qui sono stati effettuati dei nuovi controlli radiometrici e ulteriori esplorazioni del sottuosuolo, dalle quali è emersa la presenza di altri rifiuti anche di natura organica.