Max Verstappen sbaglia la partenza ma si riprende tutto e con gli “interessi” nel finale, vincendo il Gp di Francia davanti al suo rivale per la lotta al titolo Lewis Hamilton.
La Red Bull si dimostra la vettura più performante in questo momento e con un super motore Honda che nel dritto dà la paga al Mercedes campione del mondo. Brutta batosta per il team di Toto Wolff che perde il duello diretto con la Red Bull.
Una Mercedes, con grossi problemi di tenuta delle gomme e anche di velocità nei rettilinei. Ancora una gara consistente di Sergio Perez che sale sul gradino più basso del podio a conferma di una super Red Bull.
Quarto Bottas con l’altra Mercedes. La Mclaren si conferma la terza forza del mondiale, dietro Red Bull e Mercedes, e conquista il quinto posto con Lando Norris e il sesto con Daniel Ricciardo. Ormai è una costante l’ottimo Pierre Gasly che chiude al settimo posto con l’Alpha Tauri.
Un super Alonso torna là davanti con i migliori e chiude in Francia con l’ottavo posto. E chiudono la top ten le due Aston Martin di Vettel nono e Stroll decimo. Continua a leggere qui su motoriedintorni.com.