Un incendio è divampato a Valderice. Le fiamme minacciano di aggredire alcune abitazioni. Sul posto, l'animalista Enrico Rizzi che ha telefonato i vigili del fuoco.
Le fiamme sono divampate minacciano di avvicinarsi all' autoparco comunale e ad alcune abitazioni. Scattato l' allarme sono intervenuti vigili del fuoco e uomini della Forestale che stanno cercando di arrestare l'avanzata minacciosa del rogo che ha già divorato diversi ettari di sterpaglie.
Enrico Rizzi che a bordo della sua auto transitava nella piccola contrada valdericina è stato uno dei primi a chiedere l'intervento dei pompieri. L' animalista ha anche tentato di mettere in salvo alcune balle di fieno. " mi sono - racconta - subito dovuto allontanare perché rischiavo di rimanere intossicato dal fumo denso. La situazione è critica. L'incendio è di vaste proporzioni e lì ci sono anche abitazioni".
Nelle operazioni di spegnimento è impiegato anche l'elicottero Falco 3. Sul posto anche due squadre dell'associazione Sos Valderice.
L'allarme è scattato intorno alle 12. Le fiamme si sono sviluppate in una zona impervia e difficile da raggiungere. Da qui, pertanto, la richiesta del mezzo aereo per dare man forte alle squadre che operano da terrà
La strada è stata chiusa al traffico.