Prime piogge e immancabili primi disagi a Marsala. Chiuso un tratto di lungomare a causa di un allagamento, e menomale che stanno pulendo le caditoie.
La polizia municipale è costretta a chiudere, più precisa, il tratto compreso tra la via dello Sbarco e la via Noto. La pioggia di questa notte, infatti, ha generato un gioco di fronte al rifornimento di carburante, dove si trovano gli ex uffici Aci.
La zona è stata transennata e sul posto vi sono anche gli operatori della protezione civile, oltre ai vigili urbani che, tra l'altro, stanno procedendo a delle verifiche anche nella via Vecchia Mazara, altro luogo critico in città dove spesso si deve intervenire per i continui allagamenti.
E pensare che un anno fa, prima di essere eletto, Massimo Grillo, da candidato, commentava gli allagamenti per le prime piogge: "Non è più tollerabile che ogni qualvolta piova in maniera un po' più consistente si dovrebbe assistere all'allagamento La nostra città non è pronta ad affrontare questa normale pioggia stagionale, figuriamoci eventi atmosferici di maggiore gravità".
A quanto pare, adesso che è lui sindaco, è tollerabile...
Il maltempo ha creato disagi anche per quanto riguarda l'energia elettrica. Diverse famiglie del versante sud sono rimaste senza energia da stamattina per un guasto causato dal temporale.