Ad un anno dalla batosta elettorale, Rosa Alba Mezzapelle si dimette da segretaria del Partito Democratico di Marsala.
Un anno fa, infatti, il Pd di Marsala non riuscì ad ottenere un seggio in consiglio comunale, alle elezioni amministrative. La Mezzapelle, adesso, si dimette da segretaria di un partito ormai quasi inesistente a Marsala. Ecco la sua dichiarazione.
"Il Partito Democratico successivamente alla dura sconfitta delle amministrative ha sempre cercato di sanare i contrasti interni, con forte senso di responsabilità non solo della segreteria ma anche di molti dirigenti il cui unico obiettivo è stato proiettarsi verso l’unità del Partito.
Ma nonostante l’impegno profuso da molti dirigenti, che ringrazio per la loro disponibilità, ogni tentativo di pacificazione per superare la situazione di conflitto interno non è andata a buon fine.
Pertanto, vista la perdurante situazione di contrasti interni al partito, e l’impossibilità di addivenire ad un percorso unitario, ritengo indispensabile fare un passo indietro, con l’auspicio che possa servire a permettere una ripartenza del Partito Democratico di Marsala nel segno della condivisione e dell’unità".