Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Ill.mo Signor Sindaco,
sento il dovere , in qualità di Consigliere Comunale, di scriverLe queste poche righe , sperando di non essere frainteso su quelle che sono le mie intenzioni e che vogliono essere solo propositive.
E le scrivo per due motivi.
Il primo è dovuto all’assordante silenzio che hanno assunto tutti i responsabili politici locali in seguito alla sua sentenza di assoluzione. Trovo Infatti imbarazzante che di un fatto che considero positivo per l’intero Paese nessuno, in Consiglio Comunale , abbia sentito il bisogno di affrontare il problema non per fare rivendicazioni o rivincite inutili che sicuramente non sono ne edificanti per noi né utili per i cittadini ma, quantomeno, per cercare di fare il punto con tutte le forze politiche presenti in Consiglio, al fine di creare le basi per poter affrontare questo periodo di fine consiliatura con uno spirito ed una concertazione che ritengo necessari ed indispensabili per recuperare il terreno perso in questo periodo non certo sereno per tutti noi, cittadini compresi.
Rivendico il dovere di fare questa proposta perché come Ella ben sa, pur facendo parte della minoranza, ho sempre manifestato la mia posizione garantista in questa triste vicenda, prima per l’interesse della città e poi anche per la Sua persona, prestando il fianco, per questo mio atteggiamento, alle critiche di chi, dentro e fuori il Consiglio, ha chiesto, la Sua testa prima della sentenza.
Da queste considerazioni nasce la seconda motivazione di questa mia lettera.
E le chiedo Sig. Sindaco quando Ella intende dare seguito a quanto da Lei stesso più volte e pubblicamente dichiarato di voler dare, dopo la sentenza appunto, quella svolta che passando attraverso un rinnovo della squadra amministrativa, possa garantire a questa città di uscire dalla stasi in cui comprensibilmente si è venuto a trovare, attraverso la messa in opera di idee e progetti di cui i nostri cittadini ed il nostro territorio non si possono più permettere il lusso di poterne fare a meno.
C/MARE DEL GOLFO
DOTT. A. MISTRETTA
CONSIGLIERE COMUNALE MOVIMENTO POLITICO VIA