“Condivido l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Pantelleria, guidata dal sindaco Enzo Campo, di conferire un encomio al direttore sanitario dell’ospedale isolano Luca Fazio per la grande dedizione e i meriti nella gestione della pandemia.
Fazio, che è anche direttore del dipartimento Cure primarie dell’Asp di Trapani, si è prodigato affinché il presidio Nagar venisse dotato di nuovi strumenti diagnostici e per il mantenimento dei reparti di medicina specialistica.
Questo riconoscimento arriva per la straordinaria opera svolta a tutela del diritto alla salute. Pantelleria rappresenta anche l’avamposto per tanti migranti che giungono nell’isola siciliana, ai quali Fazio non ha fatto mancare cure e profilassi, con tempestività e scrupolo. Mi onoro di essere sua amica e da parlamentare regionale sono lieta che un medico del servizio sanitario regionale si sia distinto per capacità, civismo, altruismo e grande competenza. Al dottor Luca Fazio le mie più vive congratulazioni”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.