Inizia anche in provincia di Trapani il percorso delle Agorà democratiche, con un primo appuntamento online sabato 12 marzo alle 17.00 dal titolo: I diritti delle donne nella Sicilia degli obiettori.
"Abbiamo deciso di partire dalle donne, perché riteniamo prioritario questo tema che vede l'impegno di tutto il Partito Democratico che proprio all'Assemblea regionale siciliana ha proposto due ddl: uno sulla doppia preferenza di genere per le elezioni regionali e l'altro sulla parità salariale, in una regione che è balzata alle cronache nazionali per aver presentato una giunta regionale composta solo da uomini" dichiarano il segretario provinciale del Pd Domenico Venuti e la presidente dell'assemblea Valentina Villabuona.
"Il grande lavoro svolto poi dalla Rete Consultiva delle donne di Trapani che ha riacceso l'attenzione su un tema importante e delicato come quello della piena applicazione della L. 194/78 e dell'eccesso di medici obiettori in Sicilia, non poteva non trovare spazio nelle Agorà che sono luoghi di confronto con tutti coloro che vivono ed operano sul territorio .
Ci auguriamo che questo sia solo il primo di tanti appuntamenti, per aprire un dialogo con le associazioni, i movimenti, i sindacati, le cittadine e i cittadini e costruire insieme un nuovo centro sinistra attraverso un metodo inclusivo e innovativo" conclude la nota.
Link per sostenere e partecipare all'Agora':
https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/81/proposals/1379