E' un dolore che non si arresta, quello di Mazara del Vallo, per la giovanissima Morgana Bono, morta ieri a Palermo a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto venerdì sera. Aveva 17 anni e frequentava il penultimo anno al "Ruggero d'Altavilla".
L'incidente è avvenuto alle 19 e 30 di venerdì 25 marzo nel tratto di Ss 115 che collega Mazara a Campobello di Mazara. Uno scontro frontale con una Mercedes che proveniva in direzione opposta.
A seguito delle ferite riportate la giovane è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Palermo ma a nulla, purtroppo, sono valsi tutti i tentativi dei medici di strapparla alla morte. Con grande altruismo i genitori, se pur in preda alla disperazione, hanno acconsentito alla donazione degli organi.
Con Morgana anche un'amica, A.B., che ha riportato la frattura di una mano.
Sul posto dell'incidente è intervenuta la squadra infortunistica della Polizia Municipale. La dinamica dello scontro tra un'auto (condotta da un uomo) che viaggiava in direzione Mazara e lo scooter (con a bordo Morgana ed un'altra ragazza diciasettenne rimasta ferita), che viaggiava in direzione Campobello, è al vaglio dell'Autorità giudiziaria.
Dal Comune intanto arriva un chiarimento, perchè in tanti hanno polemizzato in queste ore, sostenendo che l'incidente è avvenuto nel tratto di strada "alternativo" dopo la chiusura del ponte sul fiume Arena: "Occorre chiarire che il tragico incidente è avvenuto quasi al km 59 della Ss 115: un tratto di statale che non ha nulla a che fare con il percorso alternativo del ponte sul fiume Arena" chiarisce una nota dell'Amministrazione Comunale.