"Le nuove assunzioni nel comparto penitenziario che andranno ad integrare l'organico degli Istituti del trapanese, così come del resto d'Italia, sono il segno tangibile dei grandi investimenti effettuati dal Governo Conte e in particolare dal Ministro Alfonso Bonafede" così il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
"Per anni si è scelto di dare priorità al contenimento delle spese, è accaduto in tutti i settori, anche così fondamentali come la sanità o appunto l'amministrazione penitenziaria. Con gli ingenti investimenti nel settore giustizia effettuati dai Governi Conte siamo riusciti ad invertire questa tendenza e a mettere immediatamente a terra importanti risorse con l'emanazione di un piano di assunzioni straordinario. Trapani è la provincia che in Sicilia più di altre beneficerà di queste nuove immissione a ruolo.
E' chiaro che non basta a sopperire integralmente le gravi carenze in organico, ma si tratta di un primo passo. Riteniamo che sia questa la strada giusta da seguire: investire nel personale che svolge un ruolo così decisivo per il corretto funzionamento dei nostri istituti penitenziari" ha concluso Santangelo.