Che ci fa un bagno chimico in via Roma, nel salotto di Marsala? E' quello che si stanno chiedendo i cittadini e soprattutto i commercianti della zona. Via Roma, la via dello shopping per eccellenza, vive alterne fortune.
Proprio di recente il sindaco Massimo Grillo ha prima chiuso al traffico la strada nei fine settimana e poi è tornato, per l'ennesima volta, sui suoi passi, dopo le proteste dei commercianti.
Adesso, commercianti e cittadini devono far fronte ad un altro pasticcio. Un bagno chimico, terribile, dai colori arancionati, al centro di via Roma. Un'installazione che stona con il contesto. Tra l'altro è stato messo proprio sotto un'ulivo (chissà, magari si voleva richiamare "l'usanza" di fare i bisogni sotto l'albero). Ma perchè proprio lì? Non sembra esserci un cantiere nei paraggi, e in ogni caso, il bagno chimico andrebbe all'interno del cantiere. Fatto sta che quel bagno, nel centro di via Roma, è indecoroso e proprio brutto da vedere.
A proposito di bagni. Ci dicono che i lavori nei bagni pubblici dell'antico mercato, annunciati dal Comune, in realtà non sarebbero mai iniziati. E' un problema, perchè senza la disponibilità di quei bagni mancherebbe uno dei requisiti per la somministrazione per i locali dell'antico mercato.