È stato formalmente ufficializzato lunedì, durante l'ultima seduta di consiglio comunale di Gibellina, il nuovo gruppo politico di Forza Italia composto dai consiglieri Nicola Agosta, Antonella Lanfranca e Vincenzo Ciolino.
«Con la costituzione del gruppo consiliare “Forza Italia” intendiamo mettere in atto delle azioni costruttive finalizzate a rafforzare l’azione del governo cittadino. Il tutto in simbiosi con il progetto ambizioso di crescita del partito portato avanti a livello provinciale dall’On. Toni Scilla e a livello regionale dal Presidente Gianfranco Miccichè» - hanno dichiarato all’inizio seduta i consiglieri. «All’interno del consiglio comunale valuteremo di volta in volta gli atti che perverranno nell’esclusivo interesse della città di Gibellina e dei nostri concittadini e saremo inoltre disponibili ad aprire un dialogo, sin da subito, con tutte le forze politiche, sociali, le associazioni e soprattutto con i singoli cittadini, nella prospettiva di rilanciare l’azione politico-amministrativa nell’esclusivo interesse della collettività. Questo nuovo percorso andrà di pari passo con la volontà di continuare il rapporto di collaborazione con il Sindaco e le altre forze politiche che compongono la maggioranza di governo, con l’intento di identificare un’azione pratica e concreta. Non mancherà qualora necessario, un approccio critico nei confronti dell’operato dell’Amministrazione stessa».
Proprio lunedì durante il Consiglio comunale, in merito al rimpasto di Giunta avvenuto negli scorsi giorni, diverse sono state le perplessità evidenziate dal gruppo di Forza Italia sia per quanto riguarda la scelta di sostituire l’uscente assessore ingegnere Gianlunca Navarra con il neo nominato Matteo Fontana, privo di una competenza tecnica relativamente alla delega ricevuta, sia per quanto riguarda la decisione di confermare invece l’assessore Tanino Bonifacio designato con una lista come candidato nel Comune di Santa Margherita Belice.
“I cittadini meritano chiarezza - afferma il gruppo gibellinese di Forza Italia - rimarchiamo la necessità che l'azione politica di questa amministrazione abbia una prospettiva progettuale concreta e soprattutto coerente”.