A Petrosino è battaglia all'ultimo voto. Mancano due sezioni e la situazione è la seguente. Marcella Pellegrino avanti con 1384 voti, Giacomo Anastasi 1333 voti, Angileri 1301 voti. Mancano ancora i dati completi di due sezioni, circa 500 voti. Al comitato di Angileri si spera in una rimonta che possa garantire quanto meno il secondo posto e un posto in consiglio comunale.
Da casa sua, dove si trova in isolamento per Covid, Daniela Toscano ha commentato il voto ad Erice con la redazione di Tp24. "Speriamo di farcela già ora" dice Toscano,vicina all'elezione al primo turno se supera il 40% dei voti. "Faccio politica da quando ero ragazzina - aggiunge - ed avevo previsto questo scenario". Il riferimento è al risultato sottotono del candidato Maurizio Oddo. "La politica - aggiunge Toscano - non è partecipare ad un convegno e fare conferenze".
Musi lunghi al comitato di Oddo, invece, dove parla Nino Oddo: "Purtroppo una minoranza di pochi sostenitori della Toscano prevalgono su una maggioranza che si è divisa su candidature imposte dall'alto". Oddo era infatti promotore del "cantiere resiliente" per Erice, che inizialmente doveva mettere insieme un campo più largo a sostegno di una candidatura anti - Toscano.