“Il servizio igienico personale per i bambini con disabilità è essenziale per non penalizzarli durante l’intero anno scolastico 2022/2023.
Pertanto, accolgo con favore la richiesta da parte di molteplici sigle sindacali per chiedere al sindaco di Marsala, Massimo Grillo, un incontro che apra all’incremento delle ore settimanali prestate dagli assistenti igienico personali, e, dunque, al potenziamento dei servizi resi ai bambini, talvolta anche con disabilità complesse. Anzi, spero che l’incontro si faccia il prima possibile affinché già dal 1° settembre si possano dare risposte concrete. In tal senso, un sincero apprezzamento va rivolto al consigliere comunale del gruppo “Noi Marsalesi”, Flavio Coppola, il quale non si è mai risparmiato per rendere efficiente un servizio fondamentale per i bambini e meritevole di gratificazione per gli operatori preposti al servizio stesso”.
Lo afferma in una nota il deputato regionale di Forza Italia, on. Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars.