Continua la raccolta delle firme per far ritornare il Paolo Borsellino, ospedale non Covid. Oggi sabato 18 giugno, dalle 18.30 in piazza della Repubbica e domani domenica 19 giugno, dalle ore 9.30 nei pressi del monumento ai Mille e in piazza fiera a Strasatti.
Naturalmente si può firmare anche online (questo è il link), negli studi medici, nelle farmacie e in altri luoghi, dove alcuni volontari stanno promuovendo la raccolta.
"Tutti possiamo aver bisogno dell’ospedale, giovani e meno giovani, residenti e turisti. Per quanto riguarda il ritorno alla normalità di cui ogni tanto si legge sui giornali, non c’è niente di nuovo - si legge nella nota di Alberto Di Girolamo, ex sindaco di Marsala e presidente dell'Associazione Medico Chirurgica Lilibetana - se non la promessa della riapertura di qualche sala operatoria e di alcuni posti letto, come del resto è stato fatto nei mesi estivi degli anni precedenti. Del padiglione, che doveva essere pronto nel maggio del 2021, che è indispensabile per liberare il Paolo Borsellino dai pazienti Covid, le notizie sono estremamente negative. Il commissario dell’Asp, non sa se sarà portato a termine e quando entrerà in funzione anche parzialmente. Raccogliamo quanto più firme possibile, anche i cittadini di Marsala e di Petrosino hanno diritto ad avere l’ospedale funzionante per le malattie non Covid".