Lavoro incessante dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Trapani nel far fronte all'ondata di caldo che non accenna a placarsi come dicono le previsioni.
Ieri domenica di intenso lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani. Complice la giornata di caldo afoso con la temperatura che ha sfiorato i 40 gradi. Trentasei gli interventi effettuati in tutta la provincia per spegnere, soprattutto, incendi di sterpaglie. L'incendio più vasto è divampato a Marsala, in contrada Granatello, dove è stato necessario anche l'intervento di un elicottero. Le fiamme hanno aggredito un'area di circa 10 ettari. Diversi i punti fuoco che si sono sviluppati in zone impervie e inaccessibili ai mezzi antincendio terrestri.
Dieci i lanci d' acqua eseguiti dal velivolo, che si è alzato in volo da Valderice, che hanno consentito di arrestare l'avanzata minacciosa delle fiamme dirette verso un ristorante ed alcuni edifici. Il resto l'hanno fatto gli uomini che operavano da terra che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'atività commerciale e delle case, bonificando l'intera zona