Vista mozzafiato su costa jonica e golfo di Catania, 21mila mq di boschi e vigneti alle pendici dell'Etna: è 'La tenuta del poeta', a Milo. Al centro, l'abitazione che per 15 anni ospitò Lucio Dalla.
Da questa estate, la dimora si affitta, per un minimo di 5 notti. Arredamenti retrò, piscina da 20 m, un pianoforte. Il cantautore la acquistò a Milo negli Anni Novanta su suggerimento di Franco Battiato, amico e vicino di casa.
Attuale proprietario è una neurochirurgo che ha avuto l'idea di mettere l'abitazione in affitto dopo aver letto l'annuncio sugli affitti della villa di Dalla alle Tremiti.
La casa (350 mq) è dotata di salone, soggiorno con camino, studio, tre bagni e camera da letto. Tra i posti letto disponibili, anche una piccola dépendance rurale con due letti e due bagni nel boschetto vicino alla collina, dove Dalla produceva vino.
L'offerta si aggiunge all'annunciato progetto di realizzazione della casa-museo intitolata a Franco Battiato nella vicina villa Grazia. I luoghi di Battiato e Dalla, in aggiunta alle zone di produzione del vino Etna bianco superiore, hanno incrementato del 40% il turismo di questa piccola comunità.