Tre persone, due donne e un uomo dello stesso nucleo familiare sono rimaste gravemente ferite all'interno di un ascensore precipitato ieri dal quinto piano in un palazzo in via Balistreri, nel popolare rione di Brancaccio a Palermo. I cavi d'acciaio dell'ascensore che sorreggono la cabina si sarebbero spezzati facendola cadere da un'altezza di 15 metri.
Sono marito, moglie e la sorella di quest'ultima le persone ferite. L’uomo lavora alla Reset, società del Comune di Palermo, la moglie è casalinga e la cognata vive nello stesso appartamento della coppia, al quinto piano dello stabile.
"Stiamo facendo tutte le verifiche non solo sull'ascensore che è caduto, ma anche su quelli dei palazzi vicini. Ascensori che sono stati installati tempo dopo la costruzione degli immobili". Ha detto Fabrizio Pandolfo, commissario dello Iacp, l'istituto case popolari. "Stiamo verificando tutta la documentazione sull'installazione degli ascensori, sulle manutenzioni e sui collaudi. Tutto sarà fatto in breve tempo per rispetto di quanti vivono nelle abitazioni - aggiunge il commissario - I nostri tecnici sono nella zona dell'incidente e a disposizione delle forze dell'ordine e di chi sta coordinando le indagini".
Ascensore precipitato, @marcofalconect: «Vicini a famiglia, accertamenti siano rapidi» - https://t.co/FKqRsdZIMs#Sicilia #Palermo
— Regione Siciliana (@Regione_Sicilia) June 30, 2022