Spazzatura, inciviltà e degrado. Tutto in una strada di contrada Addolorata, a Marsala, che collega la trafficatissima via Trapani alla contrada Oliva , subito dopo l' incrocio con la strada che porta alla chiesa dell' Addolorata.
Lo segnala Nino, un cittadino residente in zona, che denuncia l'abbandono indiscriminato di rifiuti.
"Noi tutti residenti della zona vorremmo ringraziare questi “educatissimi concittadini “ per lo scempio che ci hanno regalato .
Non scrivo per lamentarmi con gli addetti alla raccolta o con amministrazione comunale , perchè in verità siamo noi cittadini a creare tutto ciò, il nostro spiccato “senso civico“ non mi meraviglierei che qualcuno di questi stimatissimi concittadini passino tutti i giorni da li davanti per andare a casa o al lavoro, sentendosi fieri della loro opera".
"Chiedo invece a chi di dovere, di provvedere alla istallazione di fotocamere, per cercare di individuare qualcuno di queste... "meravigliose" persone. Consiglierei a chi di competenza, qualora si trovassero i responsabili, di tramutare la sanzione / multa in ore lavorative per ripulire le zone in questione, visto che ormai i verbali spesso vengono ignorati , forse lavorare un pò di ore sotto questo bel sole lascia qualche lezione più marcata in queste persone. Esorto a titolo di cortesia l' amministrazione comunale a provvedere alla pulizia straordinaria della strada in questione , io ho chiamato già tempo fa il numero verde della ditta che si occupa della raccolta rifiuti senza alcuna risposta. Essendo una strada molto trafficata e specialmente in questo periodo non è certo un bel biglietto da visita per i numerosi turisti e vacanzieri che soggiornano nel nostro comune".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it