Una bambina di tre anni vittima di un incredibile errore di un'infermiera dell'ospedale Umberto I di Siracusa. Un'infermiera, infatti, ha sbagliato a somministrarle una supposta.
La bambina nei giorni scorsi è stata accompagnata dai genitori al pronto soccorso per un acetone. I medici, vista la febbre alta, hanno deciso di sottoporla a flebo e somministrarle una supposta di Tachipirina, ma secondo quanto denunciato dai genitori, l'infermiera non l'avrebbe somministrata per via rettale ma all'interno della vagine, probabilmente per una distrazione. Dell'errore si è accorda la madre della piccola, anche lei ricoverata in reparto, e ha chiesto l'intervento dei medici per rimuovere il corpo estraneo. Dopo aver estratto la supposta la bambina è stata subito trasferita al reparto di ginecologia per una visita per scongiurare lesioni.
I genitori hanno presentato una denuncia alle forze dell'ordine e nei confronti dell'ospedale e dell'infermiera. Procederanno quindi per le vie legali, già interpellando un avvocato, e sottoporranno la bambina a ulteriori esami, a questo punto privati, per accertare la presenza o meno di danni fisici.