A Cefalù, in provincia di Palermo, Elena Mangialardo, 33 anni, vicebrigadiere dei carabinieri, in servizio al radiomobile Cassia di Roma ma di origini siciliane, si è unita civilmente con Claudia De Dilectis, 40 anni, romana, che lavora al Pam. Claudia è arrivata in municipio indossando il tradizionale abito bianco, Elena in alta uniforme.
Mentre suonavano le note di Gabriel’s Oboeù di Ennio Morricone, i carabinieri hanno omaggiato la coppia con un picchetto d’onore. Proprio il passaggio mano nella mano sotto il ponte di sciabole ha riservato una piccola sorpresa. Il pennacchio di Elena è stato sfiorato da una lama ed è caduto tra i sorrisi divertiti, le scuse del collega e gli applausi degli invitati che hanno subito fatto partire il lancio di riso
Dopo la cerimonia, il ricevimento nella Tenuta Spinola, dove Elena emozionata ha indossato anche lei un elegante abito bianco. La festa è durata fino a tardi tra brindisi, taglio della torta, fuochi d’artificio e un ballo sulle note di "Io che amo solo te".