Dopo i fatti di Trapani un'altra ragazza straniera è stata violentata in Sicilia. Ha raccontato in ospedale di essere stata violentata di notte, poco prima che potesse rientrare in casa.
La vittima è una ragazza tedesca di 25 anni che si trova in città per motivi di studio.
L'aggressione è avvenuta venerdì scorso. Un giovane si sarebbe avvicinato con una scusa nella zona di via Polara a due passi dal tribunale e poi l'avrebbe aggredita. Poi sarebbe fuggito.
"Sono stata violentata da uno sconosciuto", ha detto ai medici che hanno chiamato la polizia. La giovane aveva lividi sul volto, braccia e ginocchia. Gli investigatori della quarta sezione delle squadra mobile, che si occupa di reati sessuali o contro i minori, hanno raccolto i primi elementi realizzando un identikit sulla scorta delle informazioni che la vittima è riuscita a fornire tra le lacrime. I poliziotti hanno acquisito inoltre le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l'aggressore mentre si allontanava subito dopo l'accaduto. Eseguite anche perquisizioni in alcune abitazioni.
Nei giorni scorsi un'altra violenza sessuale nei confronti di una turista finlandese in vacanza a Trapani. Quattro ragazzi avrebbero abusato di lei, e sono stati denunciati.